If you cannot view this page, please click here  
 
 
Newsletter
Gennaio, 2018
 
     
 
Sappiamo tutti che cosa significa la frase: "La bellezza è negli occhi di chi guarda". Significa che ciò che trovo bello, potrebbe non esserlo: che la nostra percezione della bellezza è soggettiva. Qual è il criterio della bellezza? L'aspetto esteriore della bellezza è solo superficiale, o è un riflesso di quella interiore; e come può la meditazione aiutare la nostra comprensione della nostra bellezza interiore?
“La bellezza esteriore nasce da una sorgente diversa di quella interiore. La bellezza esteriore proviene da tuo padre e tua madre: i loro corpi hanno creato il tuo. Ma la bellezza interiore nasce dalla crescita della tua consapevolezza che hai portato con te per molte vite.
Entrambe si uniscono nella tua individualità - l'eredità fisica che proviene dalla madre e dal padre e l'eredità spirituale delle tue vite passate, la sua consapevolezza, la sua estasi, la gioia.”
Osho, Sat Chit Anand, Talk #27
 
     
     
 
Sai qual è il segreto per essere un uomo felice e realizzato?
I tempi sono maturi: è arrivato il momento della "liberazione", o meglio, della rinascita degli uomini.
Adamo, il Robot, il Mendicante, il Playboy, il Politico, il Giocatore d’azzardo, il Creativo e via elencando. Osho descrive delle tendenze, mettendo a fuoco condizionamenti e schemi di comportamento comuni a tutti i maschi. Diventa quindi più semplice riconoscere e lasciar cadere la maschera che stiamo indossando per muoverci nella vita di tutti i giorni.
"Ci sono piante maschili e piante femminili, e la pianta maschio deve fare in modo che i suoi semi raggiungano la pianta femmina, la sua amata. Hai mai osservato la danza del pavone? Pensi forse che danzi per te? Inoltre, ricorda che il pavone dalla magnifica coda variopinta che si cimenta in quella danza è il maschio! Sta cercando di attrarre una femmina: solo nella follia dell’umanità spetta alla femmina attrarre il maschio." Osho
 
Book | eBook
 
     
     
 
 
“Hai dentro di te una voce piccola e fievole che ti appartiene, una voce inascoltata e quasi impossibile da trovare tra la folla di voci che ti hanno imposto. Prima di tutto ti dovrai liberare di tutto quel rumore, dovrai arrivare a una certa qualità di silenzio, di pace, di serenità. Solo allora arriverà la sorpresa: anche tu hai una voce, era stata sempre presente come una corrente sotterranea.” Osho
 
     
     
 
 
 
Gli studi hanno dimostrato che le persone belle, quelle viste come attraenti, hanno più successo, quindi la bellezza può anche essere pratica? Qual è il criterio della bellezza, ed è l'immagine della bellezza esteriore sempre solo un riflesso di quella interiore?
 
 
     
     
 
 
OSHOfestival
 
     
     
 
 
Poche settimane fa al Meditation Resort abbiamo dato il benvenuto al nuovo anno con il tema One World, One Celebration e Meditation, e l'intero posto ha brillato come mai prima d'ora. Il giorno di Capodanno le celebrazioni sono proseguite con il nostro tradizionale (e sempre gustoso) brunch, con l'accompagnamento di molti temi creativi e musica.
 
 
     
     
 
 
     
     
   
     
 
 
 
     
     
 
POPULAR LINKS
Tarocchi Zen / Oroscopo
Meditazione / Biblioteca
Meditazione Resort
Multiversity
Newsletter Archives
Tutto su Osho
Contatti
 
FAQ about Living In
FAQ about Visiting
FAQ about Meditation
FAQ about OSHO Multiversity
Abbonarsi / Cancellati
Negozio
CONNECT
Facebook Twitter
Pinterest Google Plus
Instagram You Tube
Android itunes
© 2018 OSHO International
Copyright & Trademark Information
 
     
 
 
 
 
Gennaio, 2018 Newsletter
OSHO International
Waterfront Business Centre, No 5, Lapps Key, Cork, Ireland
Vuoi inviare questa email ad un amico?